Festa del Volontariato, deciso il rinvio della manifestazione

Festa del Volontariato, deciso il rinvio della manifestazione

La Festa del Volontariato, inizialmente in programma dal 21 al 23 giugno è rinviata a settembre. La decisione del cambio data è stata dettata da concomitanti eventi che vedranno impegnate le associazioni della Provincia di Benevento. Motivazioni del rinvio enunciate dal presidente del CESVOB Raffaele Amore in una lettera inviata agli Enti del Terzo Settore della Provincia di Benevento.

A fine giugno – scrive il presidente Amore – prenderanno il via le Universiadi. E’ un appuntamento di livello internazionale, che avrà come teatro la nostra Regione; ogni angolo della stessa sarà in qualche misura impegnata per la sua migliore riuscita. In questa ottica, il governatore, Vincenzo De Luca, ha formalmente chiesto la collaborazione delle associazioni di volontariato ritenendo che il loro supporto possa costituire punto di riferimento essenziale nella delicata fase di organizzazione e di gestione. Non poteva venire migliore riconoscimento di affidabilità e più concreta testimonianza di fiducia nelle capacità professionali delle nostre strutture di volontariato, che operano quotidianamente su tutto il territorio.

Sono certo, pertanto, che di buon grado ci metteremo al lavoro per essere in prima linea in questo prossimo impegno che metterà in vetrina la nostra Regione in generale e la nostra provincia in particolare. Credo di potere affermare, senza timore di smentita, che non possiamo che essere fieri ed orgogliosi per questo compito che ci attende“.

Presto – ha spiegato il presidente Amore – daremo vita ad incontri che siano funzionali a garantire il nostro contributo nell’ambito del programma delle manifestazioni e del ruolo che ci toccherà. Alla Festa, quando si celebrerà, avremo un argomento in più su cui discutere perché avremo vissuto un’esperienza tanto esaltante quanto formativa capace di arricchire di contenuti e motivazioni la nostra attività“.

Privacy Policy Cookie Policy