CeSVoB

CeSVoB

Il CeSVoB ha svolto con successo la VI Festa del Volontariato nelle giornate del 5 e 6 settembre scorso, a Frasso Telesino presso il complesso naturalistico di S.Vito. Una grande partecipazione di oltre 70 associazioni, centinaia di volontari e visitatori che hanno apprezzato il palinsesto di attività  organizzate con il contributo delle organizzazioni di volontariato. Una presenza significativa che testimonia l'impegno ed il dinamismo del mondo del volontariato. Un dinamismo che guarda al futuro, anche alla luce dei lavori in corso di una importante Riforma del Terzo Settore da parte del Governo, che il CeSVoB sta seguendo attentamente , come riportato dal convegno dedicato a questa tematica, proprio il 5 settembre. I lavori però partono da lontano, da una ricerca esplorativa concordata dal CeSVoB con l'Università  degli Studi del Sannio, a cura del Prof. Paolo Ricci del Dipartimento Diritto, Economia Management e Metodi Quantitativi.

Il questionario predisposto è stato già  somministrato a diverse associazioni del data base del CeSVoB; tuttavia l'intento è di offrire una panoramica la più ampia possibile, che comprenda tutti i soggetti operanti nel Terzo Settore, nella provincia di Benevento.

I dati elaborati rappresenteranno un'analisi del contesto locale molto utile per le politiche territoriali e per le future progettazioni. A tal fine, il Consiglio Direttivo del CeSVoB lancia un appello a tutte le associazioni, di varia natura, e a tutti i soggetti che operano a vario titolo nel Terzo Settore, affinchè contribuiscano compilando l'apposito questionario, reperibile sia presso le sedi del CeSVoB che sul sito web www.cesvob.it

Per informazioni: segreteria@cesvob.itfrassotelesino@cesvob.it

Il Presidente del CeSVoB

Raffaele Amore

Privacy Policy Cookie Policy